LUNGO LA NOTTE

‪#‎LungoLaNotte‬
Compralo su Amazon: goo.gl/eWOJPe
Compralo su Delos Store: bit.ly/20WJluW
Compralo su Kobo: goo.gl/S30aU1

Due cosette su questa mia nuova avventura editoriale: Lungo la notte.
Si tratta di un romanzo vero, non una novella lunga o un romanzo breve (la versione stampata si aggira sulle 215 pagine circa). Un testo a cui ho lavorato, a spizzichi e bocconi, per quasi sei anni limando, aggiustando, modificando e riprendendo. Vuole essere un esempio di Fantascienza italiana, cioè scritta da italiani per un pubblico in prevalenza italiano.

L'azione si svolge in una Siracusa di un futuro forse non troppo lontano. Una Siracusa (e un'Italia) un po' degenerata, regredita socialmente e politicamente. Pur volendo essere Fantascienza allo stato puro, quindi, qui non troverete astronavi. Non troverete alieni o trame spaziali più o meno arzigogolate. Non troverete un futuro lontano, troverete invece un domani plausibile e riconoscibile, un'Italia in parte già attuale. 

Troverete personaggi che potreste già aver conosciuto davvero, persone che magari già fanno parte delle vostre vite. Troverete una trama che, spero, saprà sorprendervi e tenervi incollati alla pagina.
Di seguito un brano tratto dal romanzo, buona lettura!

"Sono la mosca nella torta di crema, uno che vive alla – come viene viene. – Uno così la luce del giorno la frequenta poco e malamente perché l'ha sempre trovata scialba, di poca sostanza, inutilmente illusoria. Uno fatto così poco ha a che fare con le persone normali, con le case enormi e con le ricchezze. Però, anche per uno del genere, non è considerato giusto rifiutare simili doni quando vengono offerti. Soprattutto se chi li offre ha un debito fin troppo grosso da colmare, con la propria coscienza più che con il sottoscritto. Il motto di uno come me è sempre stato lo stesso, in fondo. Mai farsi comprare da un banale pacco di soldi, se puoi scroccare favori a vita."

Nessun commento: