lunedì 29 luglio 2013

CURIOSITA' SU "LUNA PARK"


LUNA PARK su Lulu
LUNA PARK su Amazon
LUNA PARK su Google Play
LUNA PARK versione cartacea

   Mi ha fatto molto piacere l'accoglienza che tutti avete dato al mio nuovo libro. Sinceramente, non mi aspettavo soprattutto le molte domande e curiosità che l'uscita di questa raccolta di racconti vi ha suscitato. Vi inviterei, anzi, a scrivermi pure le vostre impressioni e/o ulteriori curiosità, la mia email è: fabio.centamore@gmail.com. Dunque, mi sembra il minimo provare a soddisfare tutte le vostre curiosità in questo post. Vista, infatti, la quantità di email che ho ricevuto mi sembra più corretto rispondere a tutti pubblicamente raccogliendo le vostre domande più ricorrenti:

a) Cosa rappresenta la copertina? Perché un luna park?
Ho cercato di rendere nella copertina il senso della collezione di racconti contenuti nel libro. Esso, infatti, vuole rappresentare la realtà come una specie di parco giochi mentale. Un luogo dove la nostra mente tenta di costruire possibili, a volte improbabili, scenari. In sostanza, perfino la realtà può essere una finzione ben riuscita. O no?

b) Come posso trovare il libro in cartaceo?
17/09/2013. Correzione a quanto ho scritto in precedenza: grazie al vostro interesse e all'entusiasmo con cui avete cliccato, acquistato e scaricato la versione ebook di "Luna Park", ho deciso di farlo circolare anche in versione cartacea. Per chi ha desiderio di sfogliare le pagine di "Luna Park", può acquistarlo on line qui: http://www.lulu.com/shop/fabio-f-centamore/luna-park/paperback/product-21195969.html

Non è possibile. Ho scelto di pubblicarlo solo in formato ebook per renderlo più fruibile ad un grosso pubblico e tenerne bassissimo (quasi simbolico) il prezzo. Purtroppo i libri cartacei degli autori non ancora conosciuti trovano ben poco spazio nelle librerie e spesso non vengono nemmeno distribuiti. Nelle mie precedenti esperienze editoriali ho avuto molti problemi per questo motivo. Così i problemi di distribuzione si azzerano. Chi vuol leggere il mio libro non deve far altro che scaricarlo dai link postati all'inizio.

c) Come nasce il libro, qual'è stata l'ispirazione originale?
In verità, non c'è stata una vera e propria ispirazione. Ce ne sono state tante, una per ogni racconto. E' stato solo dopo aver scritto un bel po' di racconti che mi sono reso conto che potevano essere letti con un unico filo conduttore. Mi sono immaginato un baraccone in una fiera, una chiromante che leggeva le carte e ogni carta era un racconto. Da lì l'idea del luna park è venuta da sé, come potete ben immaginare.

d) Si possono avere copie autografate?
Nonostante il libro sia solo in formato elettronico, la cosa è possibile. Chi volesse una dedica autografata, una volta acquistato il libro da www.lulu.com o da www.amazon.it, dovrebbe inviare una copia del file ricevuto (.epub o .mobi) all'indirizzo email: fabio.centamore@gmail.com corredata del nome che deve comparire nella dedica. Provvederò a reinviare la copia con la dedica autografata il più presto possibile.

e) Riesci a scrivere tutti i giorni? Stai già lavorando ad altro?
Ebbene sì, carissimi! Scrivere ogni santo giorno, anche solo un paio di righe, è quasi un toccasana per me. Una specie di cura anti stress, una palestra per la mente, una sorta di ginnastica tonificante del cervello. In effetti sto già lavorando ad altri racconti, come sanno già tutti quelli che seguono il mio blog. Qui potete, infatti, vedere tutti i progetti in corso con incipit e aggiornamenti sulla stesura delle storie. Posso dirvi, comunque, che vorrei pubblicare presto un nuovo romanzo e magari una nuova raccolta di racconti. Seguitemi e vedrete...

Nessun commento: